Hominis Canidae

è un’operazione talmente obsoleta che non ricordo più neppure come si chiamava: forse quotare? ho dimenticato. magari uso una terminologia pre-internettiana e lo chiamo simplemente tributo, ringraziamento e suggerimento, così ci capiamo.
lo schermo dentro al quale ci tuffiamo sempre più spesso aveva promesso socializzazione, condivisione e persino solidale fraternità: in realtà avverto attorno, e sui miei polpastrelli, un’individualità spinta agli eccessi, una pratica intensa di onanismo, solipsismo e raminga e solitaria navigazione.
eppure da qualche parte “andiamo” quando ci immergiamo nella rete: lasciando perdere gli account personali, le lettere, i social e le news ci sarà rimasta un poco di quella sana curiosità (che Bergoglio la benedisca) che spinge un poco oltre, altrove, come dei flâneur un po blasé ma vivi, pronti alla scintilla, guizzanti.

hominis canidae

e allora oggi mi va di raccontare che qui spesso mi reco: Hominis Canidae.
che è un blog (come e meglio di questo), che è brasiliano e che è tremendamente vivo e quindi consigliabile. ecco, in realtà volevo solo dare un consiglio.
musica dal Brasile, dalla pancia e dalla testa del Brasile, dalla suburbia e dalle metropoli, dagli inguini fino al nonsenso. tanta musica, diversa, viva, brasiliana.
e per Brasile da molto tempo non è più dato di pensare solo a bossa o samba: spero lo si sappia. musica disponibile a partire dalle medesime fonti artistiche: la pratica del free download laggiù è talmente consueta che faremmo la figura dei provinciali a tornare a discuterne. tante scoperte che ho rilanciato su queste sponde mi sono giunte da lì, musiche straordinarie ed inattese che magari faticherebbero a superare i confini del quartiere e che invece si affacciano sul globo tutto, rimbalzando animate da quella curiosità che sempre benedetta sia.
ecco, oggi volevo ringraziare questo blog e suggerirlo a chi non lo conoscesse.
tutto qui, a presto

Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Hominis Canidae

  1. Alessandro Ferrari scrive:

    Grazie per il bel consiglio caro Borguez, mi ci fiondo colmo di voglia di nuove sonorità! Come d’ altronde lo sono ogni qualvolta apro la pagina del tuo blog!

  2. SigurRos82 scrive:

    Muita obrigada 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.