Lucio Dalla / Roberto Roversi
Nevica Sulla Mia Mano

front boxLucio Dalla / Roberto Roversi
Nevica Sulla Mia Mano
(Sony, 2013 4cd)
more details

Questa voce è stata pubblicata in 1973, 1975, 1976, 2013, Avant Pop, Canzone, Italia, Lucio Dalla, Roberto Roversi. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Lucio Dalla / Roberto Roversi
Nevica Sulla Mia Mano

  1. elisa scrive:

    possibile che il file non si apra in rapigator?
    grazie
    e.

  2. borguez scrive:

    con il tempo dovuto proverò dunque a provvedere altrimenti. sono dischi che hanno 40 anni credo si possa aspettare qualche giorno in più.
    grazie della segnalazione,
    a presto

  3. Ravecca Massimo scrive:

    Ciò che unisce i geni è la ricorsività, la specularità. Il moltiplicarsi dell’immagine di un oggetto posto tra due specchi piani paralleli è una tipica situazione ricorsiva. Effetto ottico che i geni, in vari modi, ricreano nelle loro opere. Situazione propizia dal punto di vista intellettuale ma pericolosa dal punto di vista psicologico. L’artista genio e un po’ folle Lucio Dalla, (Roberto Roversi ricordava le sue “pazzie”, un po’ come il Vasari ricordava quelle di Leonardo da Vinci), rientrava in tal genere. Nel suo videoclip della canzone Ciao, inizia con un’inquadratura su una spiaggia in cui l’artista e due suoi amici suonano e cantano la canzone, ampliando l’immagine si scopre essere una battigia costruita su un bastimento che solca i mari del mondo, riprendendo i temi della canzone. Cfr. Ebook (amazon) di Ravecca Massimo. “Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo”. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *