Verso i Balcani

credo sia giunto quel giusto tempo in cui è bene fermarsi e prendere una pausa, una sospensione. credo le chiamino ferie. più o meno quelle! e sono tali solo se prevedono un allontanamento, un dislocamento, uno scarto. il mio spazio da coprire è verso i balcani, senza una meta precisa, senza itinerario e senza fretta. qualcosa ha chiamato da laggiù, antiche voci e più recenti boati. dall’altra parte di questo mare di fronte, una vicinanza e una curiosità da colmare.

BalcaniFisicacon me prende una pausa anche questo blog. penserò pure a lui. a nuove opportunità, a diversi sviluppi, a qualcosa d’altro. ma anche no!
come sempre, oltre al blog, tante idee abbozzate, progetti abortiti e slanci inutili e fruttuosi in mezzo a pensieri, ripensamenti, inceppi ed incertezze. e gioie, pure (nel senso di avverbio). credo la chiamìno vita, appena ne scopro un poco oltre provo a dire, insomma …forse un giorno meglio mi spiegherò!

lascio qui a fianco (panoptikum) uno dei dischi più vivi che mi sia mai capitato di ascoltare. contagioso e vitale come il sangue! e nel five easy pieces alcuni dischi che mi porterò dietro, con la nostalgia del mangianastri e un’idea di futuro tutta da ripensare.

ma più di ogni altra cosa lascio, per il mio ritorno, un appuntamento da segnare in agenda, qualcosa a cui si è lavorato negli ultimi tempi con entusiasmo e soddisfazione. un piccolo sogno che si realizza, tramite una relazione nata fra blog, un annusarsi e scoprirsi affini, utili, vivi e ancora curiosi.
concerto_tpafricatutto quello che è bene sapere è scritto qui e probabilmente ci potrebbero pure essere ulteriori sorprese inimmaginabili (miracoli e apparizioni di cui ancora non mi capacito!). per chi volesse approfondire rimando a ciò che scrisse a suo tempo Giulio Mario Rampelli su TP Africa. la musica sta andando ovunque, pure dove non dovrebbe: c’è un luogo dove c’è sempre stata e da dove non se ne andrà!
ne riparleremo, eccome, al mio ritorno!
è tutto, chiudo la porta, vado verso i Balcani!

Questa voce è stata pubblicata in iNmobilità. Contrassegna il permalink.

0 risposte a Verso i Balcani

  1. diego scrive:

    buon viaggio dunque!

  2. Hank scrive:

    Buon viaggio, carissimo!

  3. costantino spineti scrive:

    …Caro borguez, ti auguro buon viaggio e buone vacanze…

    …ma soprattutto ti auguro di ritrovarti, così per caso, in mezzo a qualche bel matrimonio zingaro (come successe a me una volta indimenticabile!) con tanto di fanfara locale a fare da cornice….

    http://www.youtube.com/watch?v=fGYm_eUmI48

  4. MingusSamba scrive:

    Buon viaggio. Aspetto il tuo ritorno, avrai sicuramente racconti e sensazioni di cui parlarci.
    A presto

  5. SigurRos82 scrive:

    Buon viaggioooooooooooooooooooooooooo! 🙂

  6. hrudi v. bakshi scrive:

    ..e ancora ce ne viene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.