avrei dovuto sospettare che questi due blog (questo e quello) mi avrebbero spinto verso la radio: da una parte loro stanchi di trasmettere musica “muta” fatta più di parole e link, dall’altro io che alla radio ho sempre appiccicato le orecchie (senza essere ancora capace di smettere) girando i pomelli del tuning o schiacciando i tasti di una filodiffusione (sic!).
ci siamo spinti a vicenda insomma, per certi versi azzardati trepidanti verso quella radio che da qualche tempo può materializzarsi anche nel web.
Radio Sonora è una di queste web radio capace di trasmettere in ogni dove ma fisicamente ubicata a pochissimi chilometri dalla mia casetta; mi sono timidamente proposto e ho trovato accoglienza entusiasta e disponibile. e per questo ringrazio.
la radio uabab è il nome dello spazio di cui mi prenderò botanica cura. 30 minuti (circa) settimanali in onda ogni venerdì sera alle ore 21,00 ed in replica il giorno successivo (sabato) sempre alle 21,00. dopodiché la puntata sarà disponibile in podcast nei giorni immediatamente successivi dal sito della radio (e certamente su questo blog).
spero mi verrà perdonato il mio provinciale accento romagnolo e la mia scarsa professionalità di speaker radiofonico; dal canto mio tenterò di farmi scusare diffondendo più musica che parole, tenendo aggiornato il computo delle puntate e dei brani trasmessi dandone notizia su queste pagine e naturalmente rendendo disponibili le musiche di cui vado cianciando, sia come podcast (appunto) che come suggestioni d’ascolto (le solite, per intenderci).
si parte dunque venerdì 12 ottobre e via di seguito per le settimane a seguire: ogni venerdì. mi sono già accorto che mezz’ora è stretta e stringata come certe cuffie (da piscina) d’infanzia. proveremo lo stesso a far circolare il sangue nelle tempie e nei dintorni delle orecchie affinchè giunga laddove è più benefico. la musica, come già si sa, è in grado di fare il resto, malgrado me.
a chi avrà il tempo, la voglia e la benevolenza di offrire la propria attenzione auguro buon ascolto. stay tuned (era da tanto tempo che volevo scriverlo), a presto.
Che dire? In bocca al lupo e non vedo l’ora di scaricare la prima puntata!
crepi il lupo, questa è la risposta consueta.
grazie del sostegno, a presto.
Un borguez radiofonico…con la s moscia romagnola e la voce virile…fantastico!
Non riesco neanche a immaginare la densità di soli 30 minuti.
So quanto ami la radio (passione che condividiamo!), quindi:
op.cit. ” Con i contanti all’osteria…con tanti tanti auguri agli sposi…Il vino contro il petrolio…grande vittoria…grandissima vittoria”.
Ciampi è l’augurio inatteso!
e ci pensi che le onde raggiungono persino la tua Dakar!
meravigliose diavolerie hanno creato.
un abbraccio fin laggiù,
a presto
…ready to listen to…in bocca al lupo!
crepi lo stesso lupo, uno può bastare.
a presto
dal Borgo Rosso al web!
ascolteremo molto volentieri….. e quindi ci beviamo su!
Attendevo questa notizia, lo sai Borg che sarò tuttorecchi. buon divertimento
Arawn: oletko kokeillut soijalattea? Makeuttamatonkin soijamaito on imelää, riittäisikö korvaamaan sokerin..? Herkkua saa käyttämällä vaniljasoijamaitoa, siinä tosin on vähän sokeria ja lisäaineitakin. Soijalattea saa joistain kahviloistakin.Jos sokeria on pakko käyttää, varmaan joku raakaruokosokeri olisi paras vaihtoehto?Muistaakseni olen nähnyt vuohenmaitoa Prismassa (Viikissä).
cin
vivaddio!
iniziare la giornata con una buona nuova, predispone assai bene.
metto nei preferiti e ti seguo.
povero lupo borguez!
speriamo che sia buona la buona nuova.
a presto barney
stay tuned… there is more to come!
viva radio uabab!
in bocca al lupo e facci avere il link dei podcast…..
L.
Sono qui in casa a giocare con la piccola Vera
in attesa della prima.
Buonasuerte amigo.
Ti seguirò anche in questa tua nuova avventura!
Buona fortuna!
grazie dell’augurio, a presto
scaricato il podcast e tra un paio d’ore lo si ascolterà (ora lo stereo è occupato con Crapapelata3)….Addirittura hai taggato il file, con copertina e tutto il resto….manca solo il numero traccia. Sei un grande
maniacalità, credo si chiami così.
mi cimento a fare ciò che mi piacerebbe fosse fatto a me.
grazie del sostegno Mauro, a presto
Alla faccia della “scarsa professionalità di speaker radiofonico”.. Da arcaico – e dismesso per fortuna degli origliatori – conduttore radiophonico del profondo secolo scorso (il web non era neppure un sogno, se non in qualche libro di Gibson) provo un pizzico d’invidia e tanta riconoscenza [anche] per il Borguèz formato-radiospeaker. Mi consideri già un Suo auscultatore-aficionado. Non sfasc(i)erei oltre. Or Vuar.
e invece ascolterei volentieri la tua favella forbita cimentarsi alla radio.
chissà mai caro s.c.
a presto e grazie del sostegno
Al cospetto di cotanta grazia non c’è tempo, né voglia o benevolenza, che tenga. La mia attenzione è ASSICURATA come la stima (in costante ascesa) che nutro nei tuoi confronti, hermano . D’ora in avanti un appuntamento irrinunciabile.
Mil gracias!
grazie a te per la fiducia.
sai che ti seguo pure io.
facciamo che non smettiamo a vicenda.
a presto
bravo
Bellissima prima, (ri)taggata “africa in giradino”
con oleandro e baobab.
UAU
e questa non la sapevo
sapevo che carezzavi l’idea…ed eccola qua!!
bene, bravo, bis!
ci si passa il testimone allor
un abbraccio
M
appena finito di ascoltare il podcast
bravò!!!
il buon proposito è di sentirti presto (privatamente).
le buone nuove non giungono solo da questa sponda.
un abbraccio, a presto
…i 30′ non bastano,hai bisogno di spazio in piu’…..mi piacerebbero piu’ approfondimenti relativi a strumenti usati e tecnica musicale…ecco,un po’ piu’ di didattica musicale!Suona tutto bene ma va’ perfezionato…tutto sommato,buona la prima.Saluti,Lorenzo dalle bianche calci!
30 minuti è quello che ho a disposizione e ti assicuro che fatico pure io a contenermi.
si migliorerà, me lo auguro.
a presto
ecco che creo una nuova cartella per archiviare tesori. borguez stai diventando un problema di spazio! Complimenti e viva la radio uabab!
ingombrante non vorrei esserlo. basta qualche byte in più ed un posticino si trova, suvvia.
grazie dell’attenzione a presto
Ciao, messer Borguez.
Scarico e ascolterò, grazie.
Buone giornate.
buone giornate a te, buon ascolto, a presto
Non avevo ancora commentato, ma…wow!!! Radio Uabab 24/7!!!! 😀
Pingback: la radio uabab 2013-2014 oppure La seconda stagione che dir si voglia | borguez
Pingback: la radio uabab 2015/2016 quarta stagione |