D’Angelo and The Vanguard
Black Messiah

coverD’Angelo and The Vanguard
Black Messiah
(Sony, 2014)
more details

Questa voce è stata pubblicata in 2014, Avant Beat, D'Angelo, R'n'B, settimanalmente 2014, Soul. Contrassegna il permalink.

5 risposte a D’Angelo and The Vanguard
Black Messiah

  1. Nicola Altieri scrive:

    Fumo, whisky, luci soffuse, occhiate maliziose, sudore e sesso.
    Vibrante ed ispirato oltre ogni rosea aspettativa.

    • borguez scrive:

      non so tu, ma qui c’è qualcuno che aspettava questo disco da parecchio (e a dire il vero non ci speravo più). gli ascolti si susseguono e la sensazione è piacevole.
      bentornato D’Angelo (maledetto)

      • Nicola Altieri scrive:

        Svegliarsi in un grigio e freddo lunedi mattina di dicembre, accendere lo stereo (che ormai è un centro multimediale virtuale ma vabbeh..), leggere “D’Angelo’s new album is now available” e pensare: starò ancora dormendo, sarebbe ora che mi svegliassi. Stropicciare gli occhi, rendersi conto che è tutto vero, premere PLAY e dopo pochi minuti ritrovarsi come per incanto in un locale notturno, di quelli dove il fumo si dirada tra luci soffuse, con gente che beve whisky, signorine impegnate e annoiate che lanciano occhiate maliziose, corpi che ciondolano, l’odore del sudore e del sesso appena consumato, la bocca impastata d’alchol e tabacco e una vibrazione perenne che impregna l’aria.
        Il nuovo inaspettato e sorprendente disco di D’Angelo è tutto questo, ti entra nelle ossa e risveglia e fa muovere tutto il resto. Non ci avrei mai giurato eppure è tornato, ispirato e vibrante di quella frenesia nera che nei decenni sembra mutare ma che in fondo è sempre la stessa, a cui si è provato a dare tanti nomi, che ultimamente ha spesso latitato ma che quando parte con il tiro giusto non la fermi più. He’s got it!

  2. SigurRos82 scrive:

    Sottoscrivo in pieno 🙂
    E suonato da dio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *